Attacco della Sampdoria – Dopo l’infortunio di Gabbiadini che, ha cambiato irrimediabilmente la disposizione tattica della squadra di Giampaolo. Il tecnico ha richiesto a gran voce un nuovo attaccante, capace di poter occupare lo spazio lasciato dalla punta ex Southampton. La dirigenza ha deciso quindi di puntare su Sebastian Giovinco, giocatore che conosce molto bene il panorama calcistico italiano.
Da quando l’ex Parma e Juventus è arrivato in Italia però, non ha ancora mai avuto la sua concreta possibilità di splendere. Complice anche, una forma fisica non perfetta ed un problema al polpaccio inatteso, “la formica atomica” è stato relegato alla sola panchina per iniziare il suo nuovo cammino in blucerchiato.
Supryaga invece, è arrivato a gennaio come rinforzo da utilizzare in quei momenti della stagione pieni di impegni. Ma anche il classe 2000 non ha ancora dimostrato tutto il suo autentico valore. Sono solo 23 infatti i minuti conquistati dall’ucraino e forse, con i fatti accaduti nella partita di sabato contro l’Empoli, il suo spazio in campo potrebbe continuare a rimanere così risicato.
Attacco della Sampdoria: la doppietta di Quagliarella cambia i ballottaggi
Il capitano blucerchiato, Fabio Quagliarella, è stato vittima di uno dei momenti più complicati della sua esperienza a Genova. Il 39enne infatti, ha vissuto un vero e proprio incubo che gli è costato anche il posto da titolare ai danni della coppia formata da Caputo e Gabbiadini. Con l’infortunio di quest’ultimo, il campano ha avuto però l’occasione di dimostrare di che pasta è davvero fatto.
La doppietta di questo fine settimana, fondamentale ai fini della vittoria, ha ridato fiducia al calciatore ex Juventus che potrebbe essere, di fatto, riconfermato anche per la prossima settimana al fianco di Caputo. Nulla da fare quindi per Supryaga e Giovinco che, visto il livello di forma del capitano blucerchiato, potrebbe dover attendere ancora molto per partire dal primo minuto.
La ritrovata titolarità di Quagliarella, cambia anche l’ordine dei rigoristi della squadra. Il numero 27 infatti, è da sempre il tiratore designato per il calcio dagli 11 metri ma, nel corso degli ultimi mesi, questo posto era stato preso da Candreva nella partita contro il Sassuolo. Notizia positiva per tutti i fantallenatori del calciatore di Castellamare di Stabia che ora avrà più chance di trovare bonus pesanti al fantacalcio.