Quale sarà la nuova coppia d’attacco titolare della Sampdoria dopo l’infortunio di Gabbiadini? L’attaccante della Sampdoria, salvo clamorosi colpi di scena, dovrà stare fermo fino alla fine della stagione dopo il recente ko al ginocchio. Giampaolo sarà chiamato a correre immediatamente ai ripari, ma potrà contare sull’imminente arrivo di Giovinco.
L’ex Toronto, Juventus e Parma, attualmente svincolato, firmerà un nuovo contratto con la Sampdoria e completerà il reparto offensivo dei blucerchiati fino al termine della stagione. L’unica certezza, per il momento, sarà rappresentata da Caputo, il quale sarà affiancato da uno tra Quagliarella e Giovinco, con le quotazioni del secondo in totale rialzo.
Attenzione, però, a Quagliarella, il quale potrebbe trovare spazio in maniera costante dopo l’infortunio di Gabbiadini e potrebbe convincere Giampaolo a puntare con costanza su di lui. Più defilata la candidatura di Supryaga, il quale avrà bisogno di tempo per ambientarsi nel nuovo contesto del calcio italiano.
Sampdoria: Caputo, Giovinco, Quagliarella e Supryaga, quale sarà la nuova coppia d’attacco?
Come accennato, difficilmente Giampaolo farà a meno di Caputo, il quale rappresenterà l’unica certezza fissa dell’attacco blucerchiato. Quagliarella potrebbe affiancare l’ex Sassuolo in attesa di capire le reali condizioni fisiche di Giovinco dopo il recente periodo di inattività. Occhio anche a Supryaga, pronto a scalare le gerarchie.
Qualora il nuovo gioiellino sampdoriano dovesse convincere Giampaolo, non è escluso che Supryaga affianchi in maniera stabile Caputo al centro dell’attacco della Sampdoria. Quagliarella e Giovinco, in questo caso, rappresenterebbero “l’usato sicuro” su cui puntare a partita in corso o in caso di stretta necessità.