Sampdoria Quagliarella – La Sampdoria è già matematicamente retrocessa in Serie B, in attesa di capire quale sarà il futuro societario e con lo spettro dei dilettanti che sembra farsi sempre più ingombrante.
La pesante sconfitta di ieri sera, sabato 20 maggio 2023, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano contro il Milan di Stefano Pioli, è lo specchio della stagione blucerchiata che, al netto delle difficoltà societarie, non hanno mai dimostrato di essere all’altezza della categoria.
L’unica luce in una serata negativa, è quella di Fabio Quagliarella, giocatore che ha fatto della maglia doriana una seconda pelle. La rete messa a segno al Meazza, è stata la sua 1ª in questo campionato, con un destro che non ha lasciato scampa a Maignan dopo un’ottima discesa sulla destra di Zanoli.
Sampdoria, Quagliarella è da record
Fabio Quagliarella, attaccante in forza alla Sampdoria di Dejan Stankovic, con il gol che è valso il momentaneo pari nella sfida di Milano contro il Milan, è entrato di diritto nella storia del calcio italiano. Infatti, il centravanti napoletano, è andato in gol in Serie A per la 18ª stagione di fila, diventando così il 4º in questa speciale classifica, alle spalle di Francesco Totti (23), Silvio Piola (20) e Gianni Rivera (20). Inoltre, è il 5º giocatore ad andare a segno a 40 anni già compiuti dopo Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Costacurta, Silvio Piola e Pietro Vierchowod.