Sanabria Lazio – Una volta confermati i dieci punti di penalizzazione alla Juventus, la Lazio ha ottenuto matematicamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo centrato per la terza volta da quando il Patron Lotito è alla guida del club biancoceleste.
Con una competizione in più da disputare, oltre al campionato e alla Coppa Italia, mister Sarri avrà bisogno di un aiuto dal mercato per ampliare una rosa che in stagione è parsa corta. Quando i biancocelesti non hanno potuto contare su Immobile, ad esempio, l’ex allenatore della Juventus ha dovuto reinventare Felipe Anderson falso nueve, non potendo contare su un attaccante di riserva.
Proprio per questi motivi, l’obiettivo del Ds Igli Tare all’apertura della sessione estiva di mercato, sarà quello di regalare al suo allenatore almeno un nuovo centravanti in grado di alternarsi con Immobile, senza farne sentire la mancanza. Nel mirino del dirigente della Lazio, oltre diversi profili, potrebbe rientrare il nome di Sanabria, attaccante del Torino che sta vivendo un grande exploit e che potrebbe essere pronto per il salto di qualità.
Sanabria Lazio: può essere lui il vice Immobile scelto da Sarri
12 gol e 3 assist messi a referto in 31 presenze in Serie A: con questi numeri Sanabria starebbe stregando mister Sarri, pronto a chiedere a Lotito un colpo da Champions. Pagato dai granata nel 2021 ben 7 milioni di euro, l’attaccante uruguaiano dovrebbe valere ora più del doppio, con il costo del cartellino che oscillerebbe tra i 15 ed i 20 milioni. Non è da escludere che a finanziare un grande colpo in entrata per la Lazio, possa essere l’addio di Milinkovic-Savic, pronto a salutare il club capitolino per un nuovo step. Nonostante non ci siano stati ancora contatti ufficiali tra le parti, la certezza è una: alla Lazio serve un vice-Immobile e Sanabria è un nome che piace e non poco tra i piani alti del club biancoceleste.