Sanabria Torino – A poche ore dalla sfida di domani sera, lunedì 18 settembre, sul campo della Salernitana, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia, regalando come sempre spunti non banali.
Uno su tutti, la gestione di Sanabria, appena rientrato dall’infortunio e disponibile per la gara coi campani. L’allenatore croato, però, ha criticato la punta paraguaiana per il suo rendimento attuale: “Ora mi preoccupa che Sanabria torni quello dell’anno scorso, questi mesi sono stati negativi“.
Oltre al calciatore come singolo, l’ex tecnico del Verona si è anche espresso anche su una possibile coppia Zapata-Sanabria. palesando forti dubbi: “Zapata è stato preso non per giocare con due punte, ma per avere un attaccante più forte“.
Sanabria Torino, Juric è dubbioso: “Non mi piace che giochi più arretrato”
Juric ha poi aggiunto il suo parere sulla possibilità di impiegare il centravanti classe 1996 sulla trequarti, in modo da coesistere con il collega colombiano: “A me non piace. Anche contro il Cagliari era fuori dalle sue zone. Lui si trova là davanti, dovresti cambiare modo di essere. Adesso proprio non lo voglio provare e non mi passa per la testa. Voglio continuità di lavoro e migliorare ciò che stiamo facendo”.
Parole forti, che sanno di bocciatura per un calciatore che è passato da titolare inamovibile a sempre più probabile riserva nell’attacco granata. A questo punto, lo scontento di Tonny potrebbe crescere, e il suo rendimento, anche al fantacalcio, rischia di risentirne.