Sanchez fantacalcio – Negli ultimi giorni di calciomercato estivo si è concretizzato in casa Inter il ritorno di Alexis Sanchez, svincolato dopo l’ottima stagione trascorsa tra le fila del Marsiglia. Seppur sia apparso come un rientro gradito, come nel primo atto dell’esperienza in nerazzurro le sue condizioni fisiche destano preoccupazione.
Si accende l’allarme intorno al momento di forma di Sanchez. Dal ritiro del Cile, in cui è attualmente impegnato, il CT Berizzo ha deciso di non convocarlo per la sfida contro l’Uruguay, sperando di impiegarlo martedì 12 settembre contro la Colombia: “Vogliamo essere cauti, lo abbiamo sottoposto agli esami di controllo. Stiamo valutando la sua condizione fisica e in base a questo decideremo sul suo impiego nella partita di martedì”.
Sanchez non farà rientro anticipato in Italia, ma è chiaro che ad oggi non sembra in grado di garantire i novanta minuti. Alla lunga, grazie alle sue indiscutibili qualità, sarà un’arma in più per l’attacco dell’Inter, ma nell’immediato la gestione di Inzaghi per la ripresa appare chiara.
Sanchez fantacalcio, la sua gestione nelle prossime giornate
Alexis Sanchez, come ammesso anche dal CT del Cile, non si trova attualmente in uno stato di forma ottimale. Una volta rientrato a Milano, dovrà lavorare in tale ottica: ha tutte le carte in regola per divenire, nel corso della stagione, una velenosa freccia da scoccare dall’arco di Inzaghi, a patto però che le sue condizioni fisiche glielo permettano. Al momento, la sua gestione nella 4^ giornata di Serie A e in quelle successive appare chiara: si prevede al massimo per lui un ingresso a gara in corso.