Alexis Sanchez di nuovo nella bufera. Il cileno, infatti, sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un messaggio attraverso il quale provare a mettersi alle spalle l’eliminazione in Champions League patita per mano del Liverpool, andando però incontro a nuove critiche da parte della tifoseria nerazzurra.
La formazione di Simone Inzaghi, dopo essere passata in vantaggio grazie alla rete di Lautaro Martinez, aveva iniziato a cullare il sogno di poter passare il turno tuttavia l’espulsione rimediata dall’ex Barccellona ha rovinato tutto spegnendo i sogni di gloria del club. Sanchez si è quindi preso del tempo per riflettere ed oggi è tornato attivo sul social network per chiedere scusa: il suo post, però, ha finito per sollevare un nuovo vespaio.
“Nella vita si vince e si perde. Ma non devi mai rinunciare a quello che ami” ha scritto Sanchez. Il tutto, accompagnato dallo slogan “fino alla fine”. Una scelta di parole infelice, visto che la frase rappresenta lo slogan della Juventus: da qui la rabbia espressa da tanti utenti che hanno chiesto al calciatore di cancellare il messaggio o almeno eliminare il riferimento diretto ai rivali.
Sanchez di nuovo nela bufera, a rischio il suo futuro nell’Inter
Polemiche che mettono ancora più in dubbio il suo futuro nella sponda nerazzurra di Milano. Il suo contratto, come noto, scade nel 2023 tuttavia l’Inter già nella prossima sessione del mercato proverà a cederlo in modo tale da risparmiare sul suo ingaggio (prende circa 7 milioni netti tra parte fissa). Nello scorso giugno il Marsiglia aveva fatto un timido tentativo ma poi l’operazione non si è concretizzata.
Le valutazioni da parte della dirigenza sono in corso e non da escludere che il club decida, come riportato da Tuttomercatoweb, di risolverlo in maniera unilaterale versando al giocatore una buonuscita da circa 4 milioni. La sua stagione, fin qui, è stata buona (6 gol e 5 assist in 29 presenze) ma dopo quanto accaduto ad Anfield il suo destino appare segnato.