Sanchez all’Inter – Dopo aver salutato Correa, l’Inter rinforza il proprio organico sul fronte offensivo grazie ad una vecchia conoscenza: è fatta per il ritorno in nerazzurro di Alexis Sanchez, l’acquisto del cileno è ufficiale.
Attraverso un comunicato pubblicato sui proprio sito e sui canali social, l’Inter ha reso noto l’arrivo di Sanchez: l’attaccante era svincolato dopo l’esperienza al Marsiglia della scorsa stagione, ha sottoscritto un contratto annuale con un ingaggio da 2,8 milioni netti più bonus.
Sanchez all’Inter, la carriera
Nato a Tocopilla, in Cile, il 19 dicembre 1988, Alexis Sanchez nel mondo del calcio non ha bisogno di presentazioni. Idolo assoluto del suo popolo e simbolo della nazionale cilena, muove i primi passi nel rettangolo verde tra le fila del Cobreloa. Nel 2006 l’Udinese lo nota e se ne assicura le prestazioni, girandolo però successivamente in prestito prima al Colo Colo e poi al River Plate. Dal 2008 rientra in Friuli in pianta stabile e, stagione dopo stagione, si impone grazie al suo talento purissimo. Le sue qualità attirano i top club, tanto che nel 2011 viene acquistato dal Barcellona. In blaugrana segna 46 reti in 141 presenze, prima di trasferirsi all’Arsenal nel 2014 per 42 milioni di euro. Qui diviene un leader assoluto, trascinando i Gunners a suon di gol (80) e assist (45). Nel gennaio del 2018 passa al Manchester United, ma la seconda avventura in Premier League non va come previsto: appena cinque le marcature, che presagiscono l’addio. L’Inter lo preleva nel 2019: in nerazzurro non si rivela un protagonista assoluto, tuttavia lascia il segno con 20 reti e 23 assist, prima di passare al Marsiglia nel 2022. In terra francese si riscatta trovando per ben 14 volte la via della rete e brillando come nei tempi d’oro. Adesso lo attende un nuovo capitolo tra le fila dei meneghini.
I consigli per l’asta
Sanchez arriva all’Inter per sostituire numericamente Correa: il rischio è che, come nella sua prima avventura in nerazzurro, possa non essere un titolare fisso. Al momento infatti, non avendo svolto la preparazione insieme al resto della squadra, potrebbe aver bisogno di tempo per ritrovare la migliore condizione fisica. Resta comunque un profilo approvato all’asta, un jolly per il vostro attacco, ma attenzione: è essenziale che il suo acquisto avvenga a cifre contenute, le incognite al momento sono molteplici. Eccedere nelle spese sarebbe alquanto rischioso.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – Sanchez all’Inter al momento parte dietro nelle gerarchie di Inzaghi, soprattutto per il discorso legato alla preparazione atletica. Thuram e Arnautovic sono già collaudati come nuovi partner di Lautaro: il cileno avrà in ogni caso il suo spazio, tuttavia almeno nei primi tempi dovrà inseguire i due colleghi per una maglia da titolare. Sarà un’arma a gara in corso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone