Sanchez Napoli – In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa ad Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, dopo l’arrivo di Lukaku, è sempre più fuori dalle gerarchie di Simone Inzaghi e la società vorrebbe liberarsene in questa sessione di mercato. Il giocatore finora ha rifiutato tutte le offerte forte di un contratto in scadenza nel 2023.
Le due parti da settimane stanno lavorando per trovare l’intesa per la rescissione che permetterebbe al club di risparmiare sull’altissimo ingaggio percepito dal cileno (7 milioni netti). Le richieste del giocatore sono però ritenute alte dal club nerazzurro visto che chiede un indennizzo vicino agli 8 milioni per rescindere il contratto.
Una situazione di stallo che blocca al momento eventuali arrivi e che rischia di fare andare in fumo le poche offerte che arriveranno nei prossimi giorni. Proprio in queste ore, stando al Corriere della Sera, ci sarebbe stato un interessamento del Napoli alla ricerca di nuovi innesti offensivi dopo l’addio ufficiale di Mertens.
Sanchez Napoli: il mercato delle punte nerazzurre
Uno degli obiettivi di mercato dell’Inter è quello di trovare una sistemazione agli attaccanti che non rientrano nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Il primo giocatore che, in ordine cronologico, potrebbe lasciare Milano è Pinamonti, a un passo dall’accordo con la Salernitana, ma anche in attesa di una nuova proposta dell’Atalanta. La dirigenza nerazzurra dalla sua cessione conta di incassare una cifra vicina ai 20 milioni di euro.