Sanchez all’Udinese – “Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale”.
Romantico ritorno per l’attaccante cileno lì dove la sua lunga avventura in Europa è cominciata: rimasto svincolato dopo la seconda esperienza all’Inter, a 13 anni di distanza il Niño Maravilla torna ad Udine, legandosi ai friulani con un contratto annuale con opzione per una seconda stagione ad 1,2 milioni più bonus.
Sanchez all’Udinese: la carriera
Con queste parole l’Udinese ha descritto il suo ritorno e riassunto la sua lunga carriera. “Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione. L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera”.
“Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. Non necessita di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile”.
I consigli per l’asta
Il ritorno a sorpresa di Alexis Sanchez all’Udinese potrebbe generare molto hype su di lui all’asta, considerate le sue motivazioni che saranno altissime. L’obiettivo del cileno è riportare i friulani ad essere competitivi in Italia e in Europa ed è ancora integro fisicamente e tecnicamente, anche se l’età inizia a farsi sentire. Pertanto il nostro consiglio è di puntarci come jolly per il vostro attacco, potrebbe regalarvi grosse soddisfazioni in zona bonus
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 10-22 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25 crediti
Indice titolarità
Titolare – Alexis Sanchez ritorna all’Udinese con grandi ambizioni e voglia di rimettersi in gioco dopo anni in cui non è stato centrale (come accaduto all’Inter). Ha sempre mostrato insofferenza verso la panchina e dunque difficilmente non sarà un titolare di questa squadra, anche perché è capace di fare ancora la differenza. Possibile che affianchi Thauvin sulla trequarti alle spalle di Lucca unica punta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone