Sancho Juventus – Come confermato da Fabrizio Romano, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo su Sancho già in vista della prossima sessione del calciomercato invernale. L’attaccante inglese lascerà il Manchester United nel corso dei prossimi mesi dopo la rottura totale con il proprio club. Giuntoli osserva interessato e potrebbe imbastire immediatamente una trattativa.
Operazione basata sulla base del prestito secco o prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Questi i vincoli che la società bianconera farà presente al Manchester United. Non solo: il club inglese dovrebbe accollarsi anche gran parte dell’ingaggio del giocatore, cifra intorno ai 10-12 milioni di euro.
Allegri avrebbe già dato il suo ok totale all’operazione. Sancho potrebbe agire da esterno offensivo nell’ipotetico nuovo 3-4-3, o potrebbe rappresentare anche un’ottima soluzione nelle vesti di seconda punta. Classe, uno contro uno, dribbling secco e grande esperienza. L’attaccante inglese potrebbe prendere in considerazione l’idea di accettare la destinazione bianconera per rilanciarsi definitivamente in vista del futuro.
⚽ Calciomercato Juventus e ultimissime: resta aggiornato su tutte le news dei bianconeri
Sancho Juventus, si fa sul serio: affondo a gennaio
L’arrivo di Sancho a gennaio, come detto, potrebbe stravolgere il tema tattico di Allegri in vista della seconda parte della stagione. Non è escluso il passaggio al 3-4-3 con Sancho esterno destro, Chiesa esterno sinistro e Vlahovic punta centrale. Nono solo: Sancho potrebbe sposarsi alla perfezione anche nel ruolo di vice Chiesa come seconda punta, o affiancare lo stesso Chiesa al centro dell’attacco prendendo il posto di Vlahovic.
L’operazione potrebbe trovare ulteriori conferme nel corso delle prossime settimane. Giuntoli studierà nel dettaglio la possibilità di portare a Torino il talento inglese a caccia di riscatto e totale rilancio.