Sansone Lecce – Colpo a sorpresa del Lecce per il proprio reparto offensivo: attraverso un comunicato, il club salentino ha annunciato l’imminente acquisto di Nicola Sansone. Svincolato dopo aver terminato la sua esperienza al Bologna lo scorso 30 giugno per la scadenza del contratto, è adesso pronto per una nuova avventura in Serie A.
Sansone è atteso a Lecce nella giornata di domani, domenica 10 settembre, per sottoporsi poi alle visite mediche di rito il lunedì successivo. Arriva così nella formazione di D’Aversa un nuovo interprete alquanto utile per il reparto avanzato, abile conoscitore della massimo campionato italiano.
Nella scorsa annata, tra le fila del Bologna, Sansone ha collezionato 18 presenze totali in Serie A, condite da 4 reti e altrettanti assist. Dopo aver detto addio al club emiliano, ripartirà dunque dal Salento: scopriamo i nostri primi consigli intorno a lui, il possibile slot e la sua gestione per l’asta.
Sansone Lecce, i primi consigli per l’asta
Sansone arriva al Lecce per sostituire numericamente Federico Di Francesco, trasferitosi al Palermo nelle ultimissime ore di calciomercato estivo. Nonostante goda di ottime qualità, inizialmente partirà indietro nelle gerarchie offensive di D’Aversa: nasce come ala sinistra, ma all’occorrenza potrebbe disporsi anche nella corsia opposta. Sarà dunque un potenziale jolly nell’attacco del Lecce: al momento potreste considerarlo al massimo come ultimo slot low cost del vostro reparto avanzato, ma non va escluso che nel corso della stagione, grazie alla sua esperienza, possa ritagliarsi uno spazio rilevante.