Sanzioni Uefa – La Uefa ha ufficialmente diramato la lista delle squadre che verranno sanzionate per non aver rispettato i paletti del fair play finanziario: in Italia problemi per Inter, Milan, Roma e Juventus che riceveranno delle multe abbastanza salate.
Le sanzioni meno pesanti sono per Milan e Juventus: i rossoneri, infatti, saranno costretti a pagare 2 milioni di multa, che diventerebbero 15 qualora non rientrasse dei debiti entro tre anni. La Juventus invece è stata sanzionata per 3.5 milioni di euro, somma che passerebbe a 23 qualora non rientrasse nei prossimi tre anni.
Sanzioni più pesanti per Inter e Roma: i nerazzurri infatti hanno ricevuto una multa da 4 milioni di euro che diventerebbero 26 qualora non rientrassero in 4 anni, mentre i giallorossi sono stati sanzionati per 5 milioni che diventerebbero 7 volte tanti qualora non rientrassero nei paletti entro i prossimi quattro anni.
Sanzioni Uefa, come cambiano le rose delle italiane nelle competizioni europee
Le sanzioni Uefa colpiranno Inter e Roma, non solo a livello economico, ma anche a livello di campo: le due compagini, infatti, già a partire da quest’anno avranno delle restrizioni sulla lista Uefa in cui potranno registrare 23 giocatori, anziché i classici 25. Duro colpo dunque per Mourinho e Inzaghi che saranno costretti a dei tagli importanti.