Saponara al fantacalcio – Dopo ben sei anni, Riccardo Saponara ha lasciato Firenze e la Fiorentina. Il centrocampista si è trasferito al Verona. Il classe ’91 era attenzionato anche da altre squadre di Serie A, ma la società gialloblù è stata decisiva. Dopo le visite mediche di rito, Saponara è ufficialmente un nuovo calciatore del Verona.
Il centrocampista ha lasciato la Fiorentina alla scadenza del contratto, per lui un contratto biennale a Verona. Saponara rappresenta un buon colpo di mercato a parametro zero per la società gialloblù.
Saponara al Verona: la carriera
Riccardo Saponara è cresciuto nelle giovanili della Sammartinese e dello Sporting Forlì, nell’estate del 2007 viene ceduto al Ravenna in Serie B. Il 24 gennaio 2009 passa in compartecipazione all’Empoli, che dopo due stagione con la squadra della Primavera, acquisisce l’intero cartellino del calciatore dal Ravenna. Il 20 giugno 2014, il Milan acquisisce il centrocampista. Con la maglia rossonera, a causa di problemi fisici, non è riuscito ad imporsi. Il 16 gennaio 2015 fa ritorno a Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione esercitata il 13 maggio 2015. Successivamente viene ceduto in prestito oneroso alla Fiorentina, prima della sua rinascita con la maglia viola ha giocato con le maglie di: Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia.
I consigli per l’asta
Le qualità di Riccardo Saponara sono entusiasmanti, il centrocampista possiede un ottimo tiro dalla distanza, un buon dribbling e una buona forza fisica. Se non dovesse avere problemi fisici, la stagione di Saponara con il Verona potrebbe risultare interessante. Per l’asta è consigliato non sbilanciarsi troppo sul prezzo del centrocampista.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Titolare – Come detto in precedenza, se Saponara non dovesse avere problemi fisici rilevanti potrebbe risultare interessante. Quest’ultimo si potrebbe adattare al gioco di Marco Baroni a Verona ed essere un titolare. Sarà da capire successivamente il ruolo all’interno della propria squadra.
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Il centrocampista del Verona, Riccardo Saponara, con molta probabilità sarà uno dei titolari all’interno della squadra di
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone