Sarri-Lotito – In casa Lazio c’è un brutto clima e l’attuale quindicesimo posto in classifica di Serie A non aiuta. La formazione biancoceleste di Maurizio Sarri ha perso 2-0 contro il Milan di Stefano Pioli, le dichiarazioni dell’allenatore capitolino nel dopo gara hanno fatto infuriare il presidente Claudio Lotito. Ecco i dettagli.
La tensione tra Sarri e Lotito è nata nel periodo del calciomercato, l’allenatore aveva in mente alcuni calciatori da prendere assolutamente: Samuele Ricci e Domenico Berardi. Entrambi i calciatori, a fine mercato, sono rimasti nelle loro rispettive squadre. Il presidente Lotito ha più volte ribadito: “Gli acquisti li scelgo io. A Sarri ho chiesto di indicarmi delle posizioni da coprire e non dei nomi“.
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, dopo la sconfitta contro il Milan ha dichiarato: “I giocatori che ho indicato io non sono arrivati. Siamo partiti da A, ma poi ho dovuto scegliere tra X e Y“. Queste parole hanno fatto infuriare Lotito, il patron biancoceleste ha risposto: “Abbiamo centrato un grande mercato. In tutti i club del mondo gli acquisti vengono decisi dai dirigenti e oltretutto il mercato non c’entra nulla con quello che sta succedendo“
Sarri-Lotito, l’allenatore rischia l’esonero?
Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, la tensione tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri può portare all’esonero di quest’ultimo. La situazione è diventata pesante e la partita contro il Celtic in Champions League potrebbe essere determinante per il futuro del tecnico biancoceleste. Le valutazioni sono in corso e in attesa di evoluzione.