Sarri Monza-Lazio – Dopo aver blindato il secondo posto grazie alla vittoria sul Monza, arrivata dopo le reti di Pedro e Milinkovic-Savic, l’allenatore della Lazio, mister Sarri, si è concesso ai microfoni di Dazn. Champions League, il Sergente ed il momento della squadra, sono questi i principali temi affrontati dall’allenatore biancoceleste.
Queste le parole di Sarri sul secondo posto e sulla possibilità sempre più concreta di agguantare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: “La rincorsa resta ancora molto lunga, avere battute d’arresto è normale e sta accadendo a tutte. Già un mese fa era difficile arrivarsi, ma anche ora resta complicato raggiungere questo obiettivo“.
L’allenatore della Lazio ha poi commentato la prestazione di Milinkovic-Savic, autore di una perla su punizione: “Ha girato in senso contrario rispetto alla squadra, ha fatto un primo tempo in sofferenza ed un secondo tempo di ottimo livello. Ho visto un giocatore in crescita, se continua così per noi sarà determinante“.
Sarri Monza-Lazio: il commento sul momento della squadra
Mister Sarri ha poi voluto commentare in generale il momento che sta vivendo la squadra. Sono queste le parole dell’allenatore della Lazio: “Siamo in zone alte della classifica grazie alla solidità difensiva. Sto usando il termine maturità, ossia fare tesoro degli errori del passato. La squadra sta dando segnali positivi, anche se quello che abbiamo guadagnato in campionato lo abbiamo perso in Europa. Adesso dobbiamo pensare alla Juventus, mettendo da parte le vittorie per diventare davvero maturi“.