Sarri Torino – Il bilancio della stagione del Torino è sicuramente positivo, con l’unico rammarico che potrebbe essere quello di non aver sfruttato al massimo il calo di alcune big, come ha fatto il Bologna, e assicurarsi un posto nelle prossime competizioni europee.
Con un Duvan Zapata ritrovato, un Buongiorno che con le sue prestazioni si è guadagnato la convocazione in Nazionale, e la probabile presenza ai prossimi Europei, e la sorpresa Bellanova, i ragazzi di Juric potevano sognare posizioni migliori dell’attuale decimo posto.
La mancata qualificazione in Europa sembrerebbe essere una delle cause che ha portato l’allenatore granata a annunciare il suo addio al Toro al termine di questa stagione, dopo 3 anni al comando. A questo punto, il presidente Urbano Cairo inizia a guardarsi intorno per il sostituto del tecnico croato.
Sarri Torino, è lui il sogno per il post Juric
I nomi sondati da Cairo in queste ultime settimane sono molti, ma il sogno del patron del Torino sembrerebbe essere uno: Maurizio Sarri. L’ex allenatore della Lazio è attualmente senza squadra e potrebbe essere un’occasione per i granata.
Al momento, però, questa sembra essere una delle possibili soluzioni, visto l’ingaggio pesante che percepirebbe l’ex biancoceleste. Per questo motivo, sono valutati altri profili tra cui Gattuso, Italiano e Vanoli. Quest’ultimo, attuale allenatore del Venezia in corsa per la promozione in A, sembra essere quello più avanti nelle gerarchie di Cairo.