Sartori alla Juventus nel ruolo di responsabile dell’area tecnica. E’ questo il piano di Agnelli in vista della prossima estate. Un nuovo dirigente per completare l’organico societario e cambiare marcia anche dal punto di vista del mercato e delle valutazioni. Sartori potrebbe lasciare la Dea e dire sì alla corte bianconera già nei prossimi mesi. Questo ciò che riporta l’odierna edizione della Gazzetta dello Sport.
La Juventus affonderà il tiro per cercare di completare la linea societaria in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Non solo Sartori, attenzione anche a Carnevali del Sassuolo, altro osservato speciale da parte della società bianconera. Detto questo, la Juve si focalizzerà soprattutto in chiave mercato.
Quali saranno le cessioni della prossima estate? Come accennato nelle scorse ore, in casa Juventus potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione con otto o addirittura nove cessioni, considerando anche chi difficilmente rinnoverà il suo contratto in scadenza. E’ proprio per questo che ci sarà bisogno di un nuovo innesto in dirigenza per gestire al meglio il cambio radicale di strategia.
Sartori alla Juventus, affiancherà Cherubini nelle scelte di mercato
L’arrivo di Sartori non escluderà Cherubini, il quale continuerà a ricoprire la carica di ds sportivo. Sartori, per fare un paragone con il recente passato juventino, occuperà il ruolo che fu di Beppe Marotta. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane, ma in casa Juventus è pronto l’affondo concreto sul dirigente atalantino.
Ritornando al mercato, l’arrivo di Sartori permetterà alla Juventus di organizzare al meglio il piano cessioni. Alex Sandro, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, De Sciglio, Dybala e Perin potrebbe salutare Torino nei prossimi mesi. Da valutare le operazioni in entrate. Il ritorno di Pogba resta un’opzione reale e concreta, ma entrerà nel vivo solamente in caso di mancato rinnovo di Dybala.