Sassuolo-Dionisi – Allo stadio Olimpico di Roma, Alessio Dionisi porta alla vittoria il suo Sassuolo. Un risultato incredibile: 4-3 per la formazione neroverde, una prestazione sopra le aspettative. In conferenza stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi. Ecco le sue parole sulla partita giocata e sulla propria squadra reduce da una vittoria pesante.
Sulla propria squadra, il mister dichiara: “Siamo una squadra sicuramente più consapevole, i risultati danno consapevolezza. Più matura no perché siamo mediamente giovani. Poi c’è qualcuno esperto che porta lucidità. Qui non è facile giocare anche in 11 contro 10. Hanno avuto qualche calcio d’angolo e sappiamo quanto sono pericolosi in quello. Servono i ragazzi esperti per dare sicurezza“.
Sulla prossima partita in programma contro lo Spezia, l’allenatore Dionisi ribadisce: “Dobbiamo voltare pagina perché abbiamo una partita importante contro lo Spezia che fino a poco fa era davanti a noi. Non dobbiamo essere presuntuosi.” Successivamente difende l’arbitro Fabbri, fischiato dai tifosi romanisti: “L’arbitro ha arbitrato bene, con personalità una partita difficile in uno stadio importante“.
Sassuolo-Dionisi, le parole su Laurienté
Alessio Dionisi ha speso qualche parole su Armand Laurienté, autore di una doppietta: “Sta migliorando, sta imparando la lingua, si sta applicando di più tatticamente. A giocatori così devi chiedergli il meno possibile e chiedere ai compagni di supportarlo. Ogni tanto si prende delle pause: lo fa in allenamento e lo riporta anche in partita. Nell’uno contro uno è un giocatore veramente importante. Ricorda Boga per certi aspetti, ma rispetto a Boga ha una conclusione più efficace.”