Sassuolo Lazio – La 9^ giornata di Serie A si è aperta con i primi tre anticipi giocati ieri, sabato 21 ottobre: nell’ultimo di questi la Lazio ha battuto 2-0 il Sassuolo, in un match dominato dall’inizio alla fine.
La sfida del Mapei Stadium ha visto brillare le stelle di Felipe Anderson e Luis Alberto, gli autori dei due gol decisivi, ma tutta la squadra è riuscita ad esprimere al meglio i concetti di gioco di mister Sarri.
Nel post partita ha parlato il vice del tecnico toscano (squalificato per l’occasione), soffermandosi sulle prestazioni fornite da alcuni dei singoli più importanti della squadra biancoceleste.
Sassuolo-Lazio, il vice di Sarri: “Castellanos non è una scoperta, su Luis Alberto e Immobile…”
In particolare, Martusciello ha speso parole di elogio per la prova di Castellanos: “Come punta centrale è un giocatore che ci dà garanzie. Si toglierà, insieme a Immobile, delle grandi soddisfazioni. Non è una scoperta. Ora stanno venendo fuori le sue caratteristiche, è argentino e ha il fuoco addosso, come Ciro”.
Su Luis Alberto, il migliore in campo ieri sera, ha invece detto: “In questi due anni ci sono stati diversi passaggi complicati con lui. La fortuna, la bravura e l’intelligenza hanno fatto sì che la sua qualità si elevasse al servizio della squadra. Ogni tanto esce fuori dalle righe ma fa parte del personaggio. Lui non vorrebbe mai uscire, ma l’importante è che fornisca queste prestazioni“.
Infine su Immobile partito fuori e sulle voci che girano sul suo conto si è così espresso: “Ha una serenità disarmante, non è amareggiato o nervoso. E’ abituato a fare tanti gol, ma arriveranno, l’importante è non cadere in depressione ma anzi ci aiuta. E’ un capitano che si fa sentire anche non giocando, non è assolutamente depresso“.