Sassuolo Milan Ballardini – Terzo pareggio consecutivo per il Sassuolo che guadagna un punto importante in chiave salvezza. I neroverdi riescono a bloccare il Milan sul risultato di 3-3, grazie alla doppietta di Laurienté e al gol di Pinamonti.
Ad analizzare il match, ci pensa direttamente Davide Ballardini, tecnico degli emiliani, che ha fatto il punto sulle condizioni di Toljan dopo l’infortunio: “Ha sentito un fastidio credo al bicipite, aveva sentito un fastidio già nel riscaldamento e ha detto che ce la faceva, ma ora non so dire l’entità dell’infortunio”.
Sull’esclusione di Bajrami: “Al posto di Bajrami abbiamo messo Matheus Henrique, l’idea mettendo lui e non Bajrami, volevamo avere più presenza a centrocampo. Bajrami ti dà una grossa mano dalla metà campo in avanti, magari ha meno presenza in fase difensiva rispetto a Thorstvedt e Matheus Henrique“.
Sassuolo, Ballardini: “Vi spiego l’uscita di Volpato e il ruolo di Viti”
“Volpato ha fatto una buonissima partita, magari è un po’ calato a fine primo tempo, poi avevamo una situazione dello slot e volevamo mettere un giocatore fresco con la personalità e il senso tattico di Defrel, abbiamo fatto il cambio solo per questo motivo qui, quella è stata la scelta, ma comunque ha fatto bene con Obiang che ha fatto altrettanto bene e Viti l’abbiamo messo lì perché volevamo limitare da subito un giocatore come Chukwueze“.