Sassuolo-Napoli – Dopo il ko subito contro l’Empoli, il Sassuolo sarà chiamato a voltare totalmente pagina. Per farlo, la società emiliana ha deciso di esonerare Dionisi, affidando la panchina a Bigica. Proprio quest’ultimo dovrà entrare da subito nei meccanismi, dovendosi cimentare nell’immediato con un doppio impegno settimanale.
I neroverdi, infatti, saranno chiamati prima all’esame Napoli per il recupero della 21^ giornata e successivamente affronteranno il Verona nel delicatissimo scontro salvezza della 27^ giornata.
Bigica avrà il delicato compito d’infondere una rapida scossa alla sua squadra, provando a cambiare l’inerzia della stagione e probabilmente, anche qualche interprete che fin qui non ha dimostrato di essere all’altezza.
Sassuolo-Napoli, primo esame per Bigica: titolari e novità
Avendo avuto a disposizione pochissimi giorni per preparare la delicata sfida contro il Napoli, è probabile che Bigica non apporti grandi rivoluzioni fin da subito. Nell’immediato, l’allenatore del Sassuolo dovrebbe confermare buona parte dell’undici sceso in campo contro l’Empoli, privandosi di pochi giocatori, come lo squalificato Boloca. Successivamente, non è escluso che alcuni titolarissimi rischino il posto: Cragno potrebbe superare Consigli, Kumbulla avere la meglio su Erlic o Tressoldi e uno spento Laurientè potrebbe scivolare in panchina, lasciando spazio a Berardi non appena tornerà a disposizione.
Per il momento, dovrebbe essere questa la probabile formazione neroverde che scenderà in campo contro il Napoli:
📌 SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Lipani; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica.