Pinamonti o Mulattieri Sassuolo – Il Sassuolo non ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione in Serie A: 2 sconfitte nelle prime 2 giornate di campionato. La vittoria contro il Verona, però, ha riacceso la fiammella dell’entusiasmo in casa neroverde, complice anche il ritorno dal 1′ di Domenico Berardi.
Un inizio stagione fortemente caratterizzato dal profondo rinnovamento della rosa. Basta pensare che calciatori come Rogerio, Frattesi, Maxime Lopez, Harroui, Zortea e Muldur hanno detto addio, per non parlare delle cessioni di Raspadori e Scamacca l’estate scorsa.
Insomma, tante grane da risolvere per Alessio Dionisi che ora è impegnato nel trovare il giusto equilibrio tra i nuovi arrivati, i giocatori più esperti della rosa e con chi ha bisogno di riscattarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative, su tutti, Andrea Pinamonti.
Mulattieri o Pinamonti, chi sarà il titolare?
Andrea Pinamonti è chiaramente il preferito di Alessio Dionisi per una serie di ragioni: la prima è che il club neroverde ha investito sul giocatore oltre 20 milioni di euro per portarlo a Sassuolo e, dopo un’annata negativa, il suo valore è drasticamente calato, di conseguenza, l’obiettivo della società è di valorizzare al massimo il classe ’99 in modo tale da non svalutarlo. La seconda è che il giocatore ha dimostrato di essere abile sottoporta e nel gioco di squadra, caratteristica essenziale per l’ex allenatore dell’Empoli. Da non sottovalutare, però, il discorso Mulattieri, subentrato in tutte le gare ufficiali, dove ha anche deciso il match di Coppa Italia contro il Cosenza con una doppietta. Tanta voglia di mettersi in mostra, oltre a discrete qualità tecniche potrebbero seriamente mettere in discussione il posto da titolare di Pinamonti che non è assolutamente scontato.