Satriano al Parma – Il Parma di Pecchia, dopo la promozione in Serie A raggiunta nell’ultima stagione, vuole assolutamente rimanere nella massima serie anche in futuro. Per fare questo, ha bisogno di un centravanti che gli garantirgli la salvezza.
Tra i vari nomi sondati nell’ultimo periodo dai dirigenti emiliani, sembrerebbe esserci quello di Martin Satriano. L’attaccante uruguaiano nell’ultima stagione è stato mandato in prestito dall’Inter in Ligue 1, al Brest, con il quale si è messo in mostra mettendo a segno 6 gol e 4 assist in 36 presenze, tra campionato e Coupe de France. Due stagioni fa, invece, aveva giocato in Serie A con la maglia dell’Empoli, dove, però, aveva siglato solamente 2 gol in 31 partite.
Il 30 giugno tornerà a Milano, dove sarà solamente di passaggio. I nerazzurri avevano pensato di inserirlo nella trattativa per Martinez del Genoa, ma poi si è virato su Oristanio. Il Parma resta, quindi, alla finestra, prima della decisione finale sull’attaccante su cui puntare per la prossima stagione.