Savona alla Juventus – La Juventus piazza un colpo a sorpresa, anche se in questo caso il calciomercato non c’entra nulla. Il nuovo rinforzo per le corsie laterali di difesa è già in casa: Nicolò Savona.
Terzino destro classe 2003, Savona ha fatto parte fin qui della Next Gen, partecipando però all’intero ritiro precampionato agli ordini di Thiago Motta. Il nuovo tecnico dei bianconeri è rimasto stregato dalle sue qualità.
Non ci sono stati dubbi da parte sua: l’allenatore della Juventus ha deciso di promuoverlo fin da subito in prima squadra. Savona sarà dunque da attenzionare anche in termini di fantacalcio: il club punta forte su di lui, tanto da essere pronto per lui anche un nuovo contratto a lungo termine, fino al 2029.
Savona alla Juventus: ruolo e primi consigli fantacalcio
Nicolò Savona dalla Next Gen alla prima squadra della Juventus, scelta presa. Thiago Motta è rimasto particolarmente colpito dalle qualità del classe 2003 durante il ritiro estivo, premiandolo con la promozione tra i grandi. Il suo ruolo è quello di terzino destro, numericamente prenderà il posto di De Sciglio, fuori dal progetto. Sarà la riserva di Danilo, ma non è detto che alla lunga, se dovesse riuscire a confermarsi, non possa ritagliarsi uno spazio più importante, viste anche le capacità del tecnico ex Bologna di valorizzare i giovani. Il brasiliano potrà giocare infatti anche centralmente o rifiatare in prossimità degli impegni ravvicinati. È un ottimo assistman, in carriera nelle giovanili della Vecchia Signora ha collezionato 141 presenze, 6 gol e 14 passaggi chiave. Tuttavia sembra ancora presto per il fantacalcio: l’unica opzione approvata è quella di comporre la coppia con Danilo in leghe numerose.