Savona, Kalulu o Danilo: chi sarà il terzino titolare della Juventus sulla fascia destra? La sensazione, come confermato anche nella sfida di Champions League contro il PSV, è che Kalulu, ad oggi, abbia scalato le gerarchie assicurandosi il posto da titolare. Sorpasso deciso nei confronti di Savona, così come ai danni di Danilo.
Tuttavia, il difensore brasiliano, potrebbe rappresentare la prima alternativa a Gatti al centro della difesa piuttosto che un candidato al ruolo di terzino destro. Thiago Motta, da questo punto di vista, ha rimarcato l’importanza dell’ex Porto, City e Real Madrid: Danilo rappresenterà un’ottima alternativa in vista dei tantissimi impegni stagionali.
Pochi giri di parole e massima chiarezza: Danilo ha perso il posto da titolare, quindi non ha particolare senso investire su di lui in chiave fantacalcio. Discorso diverso per Savona, il quale potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Kalulu nel ruolo di terzino destro, alternandosi con l’ex Milan in base agli impegni e possibile turnover. Cambiaso, invece, salvo clamorosi colpi di scena, sarà traslocato definitivamente sulla fascia sinistra, con Cabal prima alternativa dalla panchina.
Probabili formazioni 5^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Juventus: Savona, Kalulu, Danilo, percentuali e gerarchie della fascia destra
📌 KALULU: 55%
📌 SAVONA: 40%
📌 DANILO: 5%