Scalvini Inter – Come evidenziato nelle ultime ore, e come confermato dalle indiscrezioni di mercato, l’Inter sarebbe pronta ad affondare definitivamente il colpo per Scalvini. Il difensore dell’Atalanta potrebbe trasferirsi a Milano nel corso della prossima estate. Trattativa nel vivo, pronta a concretizzarsi già a gennaio per poi essere perfezionata nei mesi estivi.
40 milioni la richiesta dell’Atalanta, pretesa che l’Inter vorrebbe ammortizzare con l’inserimento di una contropartita tecnica. La Dea, dal canto suo, vorrebbe puntare semplicemente a fare cassa per poi rinvestire il ricavato su nuovi obiettivi di mercato. Non è escluso che le due parti possano accordarsi per una cifra vicina ai 30-35 milioni di euro, bonus compresi.
Scalvini rappresenterebbe l’immediato futuro dell’Inter. Perfetto nel ruolo di centrale difensivo nella difesa a tre, perfetto anche in caso di difesa a quattro. Non è escluso che Inzaghi, come già accaduto con Gasperini, possa schierarlo anche nel ruolo di centrale di centrocampo. Progettualità, investimento e margini di crescita notevoli: l’Inter è pronta a sorprendere la concorrenza e piazzare il colpo Scalvini già nel corso delle prossime settimane.