Scamacca Italia – Ultimi giorni di preparativi per l’Italia di Luciano Spalletti in vista dell’esordio di sabato 15 giugno all’Europeo in Germania. Dal ritiro azzurro ha parlato in conferenza stampa Gianluca Scamacca.
Il numero 9 della Nazionale, che salvo sorprese sarà la prima scelta nel ruolo di centravanti, è pronto per un’esperienza fin qui nuova per lui, nella quale non mancherà responsabilità ma anche tanta ambizione.
Le sue parole in conferenza stampa confermano l’ottimo momento di forma che sta attraversando. Il finale in crescendo con l’Atalanta trasmette grande fiducia per le sorti dell’Italia all’Europeo. L’attaccante ha in più esaltato il gioco di Spalletti, svelando anche i suoi pensieri in vista dell’esordio contro l’Albania.
Scamacca Italia: le parole dell’attaccante in conferenza
Intervenuto in conferenza stampa, Gianluca Scamacca, centravanti dell’Italia, ha fatto il punto relativo al suo momento e a quello della Nazionale, esaltando anche il CT Spalletti, con il quale intercorre un rapporto di stima. Di seguito uno stralcio delle sue parole: “Sto bene e spero di aiutare la squadra ad arrivare più lontano possibile. È un momento importante per noi e per me, arrivo qui dopo un bel finale di stagione e spero di portare positività e anche gol. Spalletti? Ha idee che per me sono perfette, sono offensive, gioco di movimento, possesso palla e mi trovo benissimo. Esordio con l’Albania? Lo immagino vincente, spero di partire con una vittoria. Io vorrei emulare il gruppo che ha vinto l’Europeo e quello del 2006 che ha vinto il Mondiale perché hanno lasciato un segno nella storia della Nazionale e anche io vorrei farlo”.