Scamacca in panchina, inizia con una grande sorpresa la 30^ giornata fantacalcistica. Scamacca è diventato un pupillo dei fantallenatori, i quali lo avrebbero schierato con grande convinzione contro lo Spezia, la seconda peggior difesa esterna di tutta la Serie A. Dionisi, però, ha rovinato i piani dei fantallenatori e ha deciso di lasciare il proprio attaccante in panchina.
Al suo posto, infatti, giocherà Defrel: la scelta di Dionisi ha sorpreso tutti, ma il tecnico ha voluto dare una spiegazione. A pochi minuti dall’inizio di Sassuolo-Spezia, il tecnico neroverde ha parlato: “Scamacca in panchina? Ribalto la domanda: Mi piace più pensare che giochi Defrel, sottolineerei questo piuttosto che Scamacca fuori”.
Dionisi, dunque, ha voluto precisare una cosa: Scamacca non resterà in panchina per demeriti, quanto piuttosto per premiare un giocatore per Defrel, il quale ha sempre dato il 100% in questa stagione, anche con buoni risultati. Non solo, però, perché Dionisi ha parlato anche delle condizioni fisiche dell’attaccante italiano.
Scamacca lasciato in panchina da Dionisi: i motivi della sua scelta
Dionisi, dunque, ha voluto premiare Defrel lanciandolo come titolare. C’è anche un secondo motivo, però, che ha spinto il tecnico al cambio di attaccante. Secondo Dionisi, infatti, la partita dello scorso weekend contro la Salernitana ha lasciato alcuni strascichi negativi nel fisico di Scamacca.
L’attaccante neroverde aveva bisogno di recuperare dopo quella sfida e per questo motivo partirà dalla panchina contro lo Spezia. Scamacca non è al meglio, ma allo stesso tempo è stato convocato: di conseguenza, si può pensare ad un suo ingresso dalla panchina a partita in corso, non è completamente fuori dai giochi.