Scambi fantacalcio – Prime tre giornate di campionato già in archivio, ma attenzione ai primi suggerimenti in vista di alcuni possibili scambi immediati e in chiave asta fantacalcio. Giusto rischiare o meglio aspettare e valutare nel corso delle prossime giornate? Una cosa è certa: alcuni affari si ottengono solamente rischiando immediatamente e anticipando il percorso della stagione! Cosa fare con Leao, Lookman, Douglas Luiz, Zaniolo e Malinovskyi? Con questo articolo proveremo a fare chiarezza analizzando caso per caso.
📌 LEAO (Milan): a prescindere dalla prima parte di stagione leggermente altalenante, condita anche da qualche polemica di troppo, il nostro consiglio è quello di trattenere il portoghese nella vostra rosa e puntare ancora su di lui. Si può scambiare solamente in caso di offerta a pacchetto che preveda un attaccante da 12 gol stagionali più un centrocampista di prima fascia. Per il momento vi consigliamo di aspettate!
📌 LOOKMAN (Atalanta): stesso discorso fatto per Leao. L’attaccante nigeriano verrà reintegrato in rosa e rappresenterà un perno fondamentale dell’attacco nerazzurro. Impossibile privarsene. Tuttavia, occhio allo spirito con il quale Lookman affronterà la stagione dopo il recente malcontento mostrato nelle scorse settimane. Si può scambiare in cambio di un attaccante della stessa fascia. Esempio? Thuram, Dovbyk o Morata.
📌 DOUGLAS LUIZ (Juventus): inizio complicato, ma la sensazione è che già dalla 4^ giornata di campionato diventerà titolare fisso. Non ci aspettiamo un impatto devastante in chiave bonus, ma rappresenterà una colonna portante del centrocampo bianconero. Più assistman che goleador. Trattenetelo nella vostra rosa.
Scambi fantacalcio: tutti i casi al limite, c’è anche Zaniolo
📌 ZANIOLO (Atalanta): continue noie fisiche e acciacchi. Gasperini ha confermato il suo malcontento definendo l’ex Roma una scommessa persa, almeno per il momento. Potete scambiarlo immediatamente con un centrocampista titolare da 3° – 4° slot. Si può scambiare con Brescianini, il quale potrebbe giocare con maggiore regolarità all’interno del centrocampo-trequarti nerazzurra.
📌 MALINOVSKYI (Genoa): prima alternativa ai centrocampisti titolari. Gilardino continua a non considerarlo un titolare fisso. Potete trattenerlo nella vostra rosa inquadrandolo come 5° o 6° slot di centrocampo. Vi assicurerà il voto ogni giornata e anche qualche bonus sporadico. Non è più il Malinovoskyi ammirato all’Atalanta, ovvero un centrocampista da 8 gol stagionali. Potete scambiarlo in un’offerta a pacchetto per arrivare a un centrocampista da 3°- 4° slot. Potete decidere di rinviare la sua cessione al prossimo mercato di riparazione. Tempo al tempo, anche perchè dopo il recente infortunio di Messias potrebbe trovare immediatamente più spazio.