Scambi fantacalcio – 8^ giornata di campionato pronta a entrare nel vivo dopo la pausa nazionali, quindi massima attenzione alle vostre valutazioni in vista del medio-lungo periodo. Con questo articoli analizzeremo alcuni scambi fantacalcio da concretizzare o evitare in maniera immediata. Date uno sguardo a tutti i nostri consigli fantacalcio per prepararvi al meglio già in vista della prossima giornata.
📌 DYBALA (Roma): l’argentino ha recuperato dal recente acciacco muscolare e dovrebbe ritornare in campo dal 1° minuto già dalla prossima sfida dell’8^ giornata contro l’Inter. Ballottaggio serrato con Soulè, ma la Joya resta in leggero vantaggio. A prescindere dai continui problemi fisici non va scambiato perchè potrebbe rivelarsi determinante sia in vista dell’immediato presente, sia in vista del futuro.
📌 DOUGLAS LUIZ (Juventus): inizio di stagione deludente, e la sensazione è che difficilmente il brasiliano rappresenterà una colonna portante del centrocampo bianconero. Il suo impatto in bianconero e in Serie A migliorerà notevolmente, ma restiamo scettici su un suo impatto decisivo in chiave fantacalcio. Potete scambiarlo in cambio di un centrocampista da 4° slot costantemente titolare.
📌 SAMARDZIC (Atalanta): a prescindere dalla sua titolarità ballerina, l’ex Udinese potrebbe incidere sui match anche da subentrato. Si giocherà una maglia da titolare con De Ketelaere, e nella peggiore delle ipotesi subentrerà sempre in campo nella ripresa. Non scambiatelo e dategli fiducia: come detto, potrebbe impattare sui match anche da subentrato.
📌 ZANIOLO (Atalanta): discorso diverso rispetto a quello fatto per Samardzic. L’ex Roma e Galatasaray va trattenuto nella vostra rosa solamente in caso di reparto già coperto fino al 7° slot. Il rischio concreto, infatti, è che Zaniolo possa incappare spesso in un “s.v”. Per gli amanti delle scommesse e dei rischi, potete puntare su di lui, ma non aspettatevi uno stravolgimento totale delle attuali gerarchie o un impatto devastante nella seconda parte della stagione. Si può scambiare subito in cambio di un 4° slot titolare a centrocampo.
Probabili formazioni 8^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Scambi fantacalcio: cosa fare con Dybala, Douglas Luiz e altri casi al limite
📌 GAETANO (Cagliari): la sensazione è che Nicola possa utilizzarlo come uomo spacca match puntando su di lui più da subentrante che da titolare. Di fatto, nelle ultime gare, l’ex Napoli è partito spesso dalla panchina, trovando spazio solamente nel corso della gara. A prescindere da questo, Gaetano potrebbe regalarvi diversi bonus anche a gara in corso: va inquadrato ugualmente come un ottimo 4° slot di centrocampo.
📌 DALLINGA (Bologna): ballottaggio serrato con Castro e titolarità a fortissimo rischio anche in vista del proseguimento della stagione. Tuttavia, se amate il rischio, potete puntare su di lui almeno fino a dicembre e valutare i possibili progressi per poi rimandare la decisione definitiva agli inizi di gennaio. Si può scambiare subito per un 3° slot titolare.
📌 CHUKWUEZE (Milan): pochissimo minutaggio e punto interrogativo sulla sua gestione nel corso dei prossimi mesi. Qualità e uno contro uno, ma va inquadrato come 6° slot di centrocampo. Potete scambiarlo per un centrocampista meno offensivo, ma che vi possa assicurare voto ogni giornata. Di fatto, l’esterno offensivo nigeriano potrebbe costringervi a dover fare i conti con costanti “s.v”. Decidete voi se vale la pena rischiare!