Scambi fantacalcio – 4^ giornata di Serie A pronta a entrare nel vivo, ma occhio alle ultime aste fantacalcio e agli scambi tra avversari di lega. Con questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su alcuni casi al limite: giusto scambiarli, sì o no? Valutate nel dettaglio le vostre strategie per cercare di centrare gli ultimi colpi di mercato last minute.
📌 LOOKMAN (Atalanta): nonostante gli ultimi malumori delle ultime settimane, la sensazione è che l’attaccante nigeriano tornerà protagonista al fantacalcio e al centro dei piani di Gasperini. Non scambiatelo: trattenetelo nella vostra rosa o sacrificatelo solamente per un attaccante da 1° slot.
📌 ZANIOLO (Atalanta): Gasperini, per il momento, l’ha definito: “Una scommessa persa”. Potete aprire a uno scambio e sacrificarlo, soprattutto in cambio di un centrocampista decisamente più titolare e con qualche bonus sulle gambe. Restando in casa Atalanta, per esempio, si può scambiare con Brescianini.
📌 MALINOVSKYI (Genoa): la sensazione è che Gilardino non lo consideri una prima scelta nelle gerarchie del centrocampo. Chi ha deciso di puntare sull’ex Atalanta nella speranza di ritrovarsi in rosa un centrocampista titolare da bonus costanti, dovrà rivedere i suoi piani. Va inquadrato come 5° slot di centrocampo e si può scambiare per un centrocampista titolare. Esempi? Fazzini e Harroui.
Scambi fantacalcio: Lookman, Zaniolo, Malinovskyi, Douglas Luiz, Chukwueze e Sanchez
📌 DOUGLAS LUIZ (Juventus): punto interrogativo sulla prima parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Bisognerà capire se Thiago Motta gli affiderà le chiavi del centrocampo già dalla prossima giornata. Il nostro consiglio, per il momento, è quello di trattenerlo nella vostra rosa ed evitare scambi troppo avventati.
📌 CHUKWUEZE (Milan): rendimento altalenante e soliti dubbi sulla sua titolarità. Difficilmente troverà spazio costantemente dal primo minuto, ma con Fonseca potrebbe recitare comunque un ruolo da protagonista. Occhio a sottovalutarlo. Il nostro consiglio è quello di scommettere su di lui e trattenerlo nella vostra rosa. Non va sacrificato con troppa fretta e superficialità.
📌 SANCHEZ (Udinese): il brutto infortunio di inizio di stagione potrebbe spingere i fantallenatori del cileno a delle riflessioni immediate. Tempo al tempo e nessuna fretta. L’ex Inter e Marsiglia tornerà in campo nel corso delle prossime settimane, e a quel punto potreste ritrovarvi in squadra un ottimo 5° slot offensivo da schierare titolare in base al calendario e alle necessità del vostro reparto offensivo. Sanchez, alla lunga, si conquisterà il posto da titolare nel reparto offensivo friulano. Non va scambiato, non in questa fase della stagione.