Scambi fantacalcio – La Serie A si prepara a entrare concretamente nel vivo, ma occhio anche ai consigli fantacalcio e ai possibili scambi in vista delle prossime giornate. Con questo articolo analizzeremo i casi al limite cercando di fare chiarezza soprattutto in vista del medio-lungo periodo.
📌 VLAHOVIC (Juventus): nonostante le difficoltà iniziali e la recente bocciatura a fine primo tempo contro il Napoli, l’attaccante serbo rappresenterà un punto di forza dell’attacco bianconero. Non scambiatelo e datagli fiducia. Si può scambiare solamente in cambio di Lautaro Martinez o Dovbyk.
📌 SOULÈ (Roma): titolarità a intermittenza; è questo ciò che ci aspettiamo dal fantasista argentino. Potete scambiarlo immediatamente, ma non va svenduto. Consiglio: potete posticipare il suo sacrificio dopo una giornata da bonus, aspetto che potrebbe aumentare il suo hype.
📌 SAMARDZIC (Atalanta): la fitta concorrenza sulla trequarti potrebbe chiudergli diverse chance di titolarità. Tuttavia, non è escluso che l’ex Udinese possa impattare con forte decisione anche a gara in corso. Potete scambiarlo per un 3° slot titolare, ma per gli amanti del rischio potete trattenerlo nella vostra rosa e dargli fiducia.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Scambi fantacalcio: cosa fare con Vlahovic, Soulè, Samardzic, Zaniolo, Abraham e Neres
📌 ZANIOLO (Atalanta): stesso discorso fatto per Samardzic, ma in questo caso l’ex Galatasaray potrebbe essere adattato anche nel ruolo di vice Retegui, aspetto che potrebbe avvicinarlo concretamente a qualche bonus in più. Potete aspettare: va trattenuto nella vostra rosa per valutarlo a 360° prima di azzardare un eventuale sacrificio.
📌 ABRAHAM (Milan): il nuovo 4-4-2 disegnato da Fonseca potrebbe concedergli un ruolo da titolare in maniera costante. Non scambiatelo: la nostra sensazione è che potrebbe raggiungere tranquillamente la doppia cifra e anche superarla.
📌 NERES (Napoli): ballottaggio serrato con Politano, ma ad oggi difficilmente Conte stravolgerà l’assetto titolare della squadra. Neres si ritaglierà il suo spazio, ma potete sfruttare l’hype del momento (3 assist da subentrato) per arrivare a un centrocampista da bonus, ma decisamente più titolare.