Scambio Arthur-Partey – Dalla Spagna sono sicuri, Arthur lascerà la Juventus in estate. La società bianconera sta pensando ad uno scambio secco, con lo scopo di non rimanere scoperti a centrocampo, ma di rafforzarsi nonostante la partenza del giocatore brasiliano ex Barcellona.
L’obiettivo della Juventus è Thomas Partey: si tratta di un giocatore diverso, più fisico. L’indiscrezione è stata riportata da As, ma rappresenta verosimilmente il pensiero della società bianconera e di Allegri: l’allenatore non è rimasto convinto al 100% da Arthur e non sarebbe dispiaciuto per un suo addio.
Partey è un classe 1993 che potrebbe dare caratteristiche diverse al centrocampo della Juventus, soprattutto in base alle esigenze di Allegri, il quale ritiene di avere già abbondanza nel ruolo di playmaker: durante il prossimo anno, infatti, quella posizione potrebbe essere occupata da Locatelli e da Fagioli.
Scambio Arthur-Partey: le cifre del possibile affare
Arthur non rientra nei piani di Allegri per la prossima stagione: non si tratta solo di limiti in quanto ad ambientamento, il brasiliano ha avuto poco spazio anche a causa dei tanti problemi fisici avuti in questi anni bianconeri. Nonostante si tratti di un possibile scambio secco, però, non si tratta di un’operazione facile.
Entrambi i giocatori, infatti, hanno due valutazioni molto alte, ma quella di Arthur è crollata drasticamente negli ultimi due anni. Secondo Transfermarkt, infatti, il centrocampista bianconero ha un valore attuale di 20 milioni; Partey, invece, ne vale 40. Nonostante l’apprezzamento dell’Arsenal verso Arthur, dunque, la trattativa appare molto complicata.