Scambio Chiesa Frattesi – Secondo quanto rivelato dall’odierna edizione di Tuttosport, Juventus e Inter potrebbero aprire concretamente all’ipotesi di scambio tra Chiesa e Frattesi. L’esterno offensivo ex Fiorentina, come noto, non rientra nei piani di Thiago Motta e lascerà la Juventus nel corso dell’attuale sessione estiva. L’Inter, dal canto suo, osserva interessata e il sacrificio di Frattesi potrebbe sbloccare immediatamente la trattativa.
Scenario complicato, ma non impossibile. Considerando il contratto in scadenza di Chiesa (giugno 2025) difficilmente Marotta sacrificherà Frattesi per arrivare all’ex Fiorentina. Il dirigente nerazzurro proverà a spingere Chiesa a liberarsi a costo zero in vista della prossima estate, chiudendo il possibile affare già dal prossimo gennaio.
La Juventus osserva interessata, ma difficilmente riuscirà a convincere Chiesa a rinnovare il suo contratto in scadenza, soprattutto dopo la conferma del suo addio da parte di Thiago Motta. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, ma il futuro di Chiesa non sarà sicuramente a Torino.
Scambio Chiesa-Frattesi, cosa c’è di vero
Come accennato, la Juventus potrebbe bussare alla porta dell’Inter per provare a chiedere Frattesi, quest’ultimo utilizzato con il contagocce nella passata stagione e stimatissimo da Thiago Motta. Difficilmente l’Inter accetterà la potenziale proposta di Giuntoli, così come lo stesso Frattesi, come già confermato in più di una circostanza, difficilmente lascerà l’Inter nel corso dell’estate.
Chiesa piace particolarmente anche a Roma e Napoli, quindi massima attenzione ai possibili colpi di scena e alle strategie del calciomercato della Juventus.