Scambio Raspadori Danilo – Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Napoli e Juventus sarebbero pronte a valutare un’idea di scambio tra Raspadori e Danilo. Il club partenopeo, dopo il ko di Buongiorno, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per la ricerca di un nuovo difensore. Danilo, da questo punto di vista, rappresenterebbe il profilo ideale per sopperire all’assenza dell’ex Torino per quasi due mesi.
Nessuna conferma ufficiale tra le parti, ma anche la Juventus potrebbe valutare l’apertura all’arrivo di Raspadori, il quale potrebbe recitare il ruolo di esterno sinistro offensivo o agire anche da trequartista centrale dietro l’unica punta. Situazione complicata, ma attenzione al corso delle prossime settimane e all’evoluzione del mercato.
Danilo, nei giorni scorsi, ha confermato la sua volontà di restare alla Juventus fino a fine stagione, ma se i Giuntoli spingerà per l’arrivo di Raspadori, non è escluso che il difensore brasiliano possa essere sacrificato già nel mercato di gennaio. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Scambio Raspadori-Danilo, l’apertura di Conte
Come confermato, l’infortunio di Bungiorno (out per almeno 6-7 settimane) potrebbe spingere il Napoli sul mercato. Danilo, da questo punto di vista, rappresenterebbe il profilo ideale per Conte: esperienza, duttilità tattica e profilo perfetto sia per la difesa a quattro, sia per la difesa a tre. Raspadori, invece, andrebbe a rinforzare la linea offensiva bianconera, rappresentando alla perfezione il ruolo di vice Yidliz, vice Koopmeiners e, all’occorrenza, anche vice Vlahovic.