Scambio Raspadori Zappacosta – Come riportato dall’odierna edizione del Corriere della Sera, Napoli e Atalanta starebbero lavorando in maniera intensa al clamoroso scambio Raspadori-Zappacosta. Come confermato, le due squadre potrebbero accelerare le operazioni nel corso delle prossime ore.
La Dea, inoltre, potrebbe aggiungere una contropartita economica per convincere immediatamente il Napoli a dire sì. Conte, dal canto suo, avrebbe dato il suo ok soprattutto per arricchire le corsie esterne di forza fisica, qualità e abilità nel cross. Zappacosta, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare l’identikit perfetto per il tecnico azzurro.
Trattativa nel vivo e occhio alle strategie di mercato dell’Atalanta e del Napoli. La sensazione è che le due squadre vorrebbero chiudere l’operazione in maniera immediata, ma bisognerà valutare anche il punto di vista dei due giocatori e le garanzie che i due diretti interessati potrebbero avere nelle loro rispettive nuove squadre.
Scambio Raspadori-Zappacosta: cosa potrebbe cambiare al fantacalcio
Raspadori all’Atalanta potrebbe rappresentare una valida alternativa ai due trequartisti, ma anche al ruolo di vice Retegui. Occhio, però, all’eccessiva concorrenza sulla trequarti, soprattutto in caso di conferma definitiva anche di Lookman. Brescianini, De Ketelaere, Lookman, Samardzic e Zaniolo: questi i trequartisti nerazzurri, con l’aggiunta di Pasalic pronto ad alternarsi tra centrocampo e trequarti.
Per quel che riguarda Zappacosta, invece, l’ex Chelsea e Torino potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Mazzocchi sulla fascia destra. Concorrenza decisamente meno “invasiva” rispetto a quella che potrebbe ritrovarsi di fronte Raspadori all’Atalanta. Occhio, però, ai tanti impegni della Dea nel corso della stagione, aspetto che potrebbe consentire a Raspadori di trovare spazio con costante e continuità a prescindere dal ruolo da titolare.