Scambio Vlahovic Zirkzee – Come riportato da alcune indiscrezioni dall’Inghilterra, il Manchester United sarebbe pronto ad aprire alla cessione di Zirkzee alla Juventus, ma in cambio di Vlahovic. Niente di confermato, soprattutto perchè difficilmente Giuntoli avvallerà l’idea di privarsi del centravanti serbo, il quale ha una valutazione di circa 70 milioni di euro.
A prescindere dalle complicazioni sul possibile scambio, non è escluso che Giuntoli possa bussare alla porta dello United per chiedere Zirkzee in prestito secco, con possibile diritto o obbligo di riscatto fissato in vista della prossima estate. L’attaccante olandese, dal canto suo, sarebbe pronto a dire sì pure di riabbracciare Thiago Motta in bianconero.
Il calciomercato della Juventus, inoltre, potrebbe puntare con forte decisione anche su due difensori centrali. Difficile arrivare a Tomori, ma attenzione all’apertura dei rossoneri in vista delle prossime settimane. Piace anche Antonio Silva, e in caso di no secco per Tomori, Giuntoli potrebbe puntare su Hancko del Feyenoord, valutato circa 30 milioni di euro.
Scambio Vlahovic Zirkzee: operazione complicata
A prescindere dalle possibili conferme o smentite sullo scambio Vlahovic-Zirkzee, l’attaccante olandese resta un chiaro obiettivo della Juventus in vista dell’attuale sessione di calciomercato. Qualora la Juventus dovesse privarsi di Vlahovic, l’arrivo di Zirkzee sarebbe accompagnato anche dall’affondo su un altro centravanti, a prescindere dalla conferma o cessione di Milik.
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo dire che le probabilità di scambio tra i due attaccanti si aggira intorno al 10%-15%. Più altre le chance di vedere Zirkzee alla Juventus con la conferma di Vlahovic.