Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Le scuse social di Lucca: l’Udinese prende posizione, sanzione in vista per l’attaccante

📢 Le scuse social di Lucca: l’Udinese prende posizione, sanzione in vista per l’attaccante

Scoppia il caso Lucca nell’Udinese: l’attaccante dei friulani è finito al centro delle polemiche dopo lo spiacevole episodio che lo ha coinvolto nell’anticipo della 26^ giornata contro il Lecce.

Al Via del Mare si è consumato un litigio tra Lucca e Thauvin per calciare un rigore, poi risultato decisivo per lo 0-1 finale della squadra friulana. Il centravanti italiano è andato a calciare contro il volere dei compagni, dell’allenatore e del tiratore designato, segnando sì, ma accendendo un caso mediatico intorno al suo comportamento.

La scena non è passata inosservata: subito dopo l’accaduto, Runjaic ha optato per una sostituzione punitiva nei suoi confronti. Addirittura poco prima era stato Thauvin a chiedere il cambio per via della rabbia accumulata in seguito all’episodio. Ora sarà da capire cosa accadrà a Lucca a livello disciplinare: l’Udinese e il proprio tecnico hanno già preso la loro posizione a riguardo.

Scoppia il caso Lucca: cosa rischia e come cambierà l’Udinese

L’Udinese deve fare i conti con il caso scoppiato intorno a Lucca e adesso l’attaccante rischia grosso. In conferenza post gara mister Runjaic non si è nascosto a riguardo, ammettendo pienamente lo sbaglio del giocatore e accusandolo di mancanza di rispetto delle gerarchie e dell’importanza del gruppo. L’allenatore ha poi riferito che la squadra e il diretto interessato ne discuteranno internamente per trovare i dovuti chiarimenti. Al momento, dunque, non si pone l’ipotesi di un’esclusione dalla rosa o eventi simili, al massimo il giocatore sarà multato. Tuttavia, l’ex Ajax dovrà ritrovare il feeling con i compagni, dettaglio tutt’altro che scontato vista la rilevanza dell’episodio. Motivo per il quale, almeno nell’immediato, il suo status di titolare fisso potrebbe essere posto in serio pericolo e, quasi banale dirlo, molto difficilmente si ripresenterà dal dischetto. La speranza è che il tutto possa rientrare in vista del finale di stagione.

Scoppia il caso Lucca, arrivano le scuse social: maxi multa per l’attaccante

Dopo il brutto episodio di ieri, venerdì 21 febbraio, che ha coinvolto Lucca, che è finito nell’occhio del ciclone a seguito del rigore battuto contro il Lecce, arrivano le scuse social dell’attaccante, che cita il brano di Lucio Corsi: “Volevo essere un duro però, da solo non sono nessuno”. L’Udinese prepara una maxi multa per il bomber italiano, anche se il suo posto in squadra non dovrebbe essere messo in discussione.

Altre notizie

Inter-Genoa, le ULTIMISSIME: scelto il sostituto di Thuram, c’è Cornet

Probabili formazioni Inter Genoa – A mandare in archivio il sabato della 26^ gio[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Milan: la decisione su Adams e Fofana, c’è Theo

Formazioni ufficiali Torino Milan – Un’ora circa al via di Torino-Milan, terza s[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 26^ giornata | Nesta: “La gestione di Keita, sul rientro di Pessina…”. Conte: “Come stanno Spinazzola e Olivera”

Conferenze stampa 26^ giornata Serie A – Dopo la settimana dedicata alle coppe e[...]

Inter-Genoa, le ULTIMISSIME: scelto il sostituto di Thuram, c’è Cornet

Probabili formazioni Inter Genoa – A mandare in archivio il sabato della 26^ gio[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Milan: la decisione su Adams e Fofana, c’è Theo

Formazioni ufficiali Torino Milan – Un’ora circa al via di Torino-Milan, terza s[...]