Seck al Frosinone – “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Torino Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Demba Seck. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024“.
Dopo Ghedjemis, il Frosinone annuncia un altro rinforzo per il reparto offensivo. Prosegue la campaga acquisti dei ciociari, mirata ad ottenere una salvezza tranquilla. Dal Torino arriva quindi un altro tassello per Di Francesco, ma, converrà puntarci in vista dell’asta di riparazione?
Seck al Frosinone, la carriera
Nel 2017 il settore giovanile della Spal apre le porte a Demba Seck. Dopo una serie di prestiti all’Imolese e al Sasso Marzoni Zola, il senegalese torna alla base, giocando prima in Primavera da fuoriquota e poi in Serie B in prima squadra. Dopo 25 presenze e un gol con la maglia emiliana, Seck verrà acquistato dal Torino, dove collezionerà un totale di 34 presenze in Serie A.
I consigli per l’asta
Il profilo di Seck, onestamente, non è uno di quelli che entusiasma particolarmente al fantacalcio. L’attaccante senegalese in carriera non ha mai avuto numeri da goleador e nel Torino ha sempre faticato a trovare spazio. Perciò, si sconsiglia l’acquisto o al massimo, è possibile prenderlo come ultimo slot per l’attacco se si ha in rosa uno tra Kaio Jorge e Cheddira.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Poche le chance per Seck di imporsi subito come un titolare nel Frosinone. Non è escluso che nel medio-lungo termine ciò possa avvenire, ma al momento avrà a che fare con una concorrenza spietata sia sulla trequarti, che nel ruolo di prima punta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone