Secondo gol Milan – Ancora un dubbio a San Siro durante Milan-Venezia. Questa volta si tratta dell’autore del secondo gol rossonero, che vede al centro della contesa Matteo Gabbia e Youssouf Fofana. Dopo il calcio d’angolo, il centrocampista francese la spiazza di testa verso l’area piccola, dove arriva il difensore italiano che sembra spingere la sfera in porta con il ginocchio. La Lega Serie A, però, per il momento, assegna la rete all’ex Monaco.
Una decisione che farà discutere, ma che potrà comunque essere cambiata nelle prossime ore. Dopo la questione sulla prima rete rossonera, quella assegnata a Theo Hernandez dopo la deviazione di Joronen, ecco un secondo dilemma per i fantallenatori.
Nonostante ciò, il Milan sembra essere rinato, visto che al rientro negli spogliatoi il tabellone di San Siro segna 4-0 in favore dei padroni di casa, dopo le reti, oltre dei due francesi, di Pulisic e Abraham dal dischetto.
Secondo gol Milan, la decisione della Lega di Serie A
Dopo alcuni minuti di riflessione è arrivata la decisione finale della Lega di Serie A. La seconda rete del Milan è stata assegnata a Fofana, che quindi sigla il suo primo gol italiano. Dai replay, si vede come Gabbia non tocchi la sfera con il ginocchio, bensì sia Joronen a toccare la sfera con la mano prima che questa oltrepassi la linea di porta. Primo + 3, quindi, al fantacalcio 2024/2025 per l’ex centrocampista del Monaco.