Sepe al fantacalcio – Ritorna nella massima serie calcistica il portiere di Torre del Greco che in Serie A ha disputato la bellezza di 140 presenze, con un totale di 31 rete inviolate e 225 gol subito. Il portiere che è stato a lungo di proprietà del Napoli, va a Salerno per dimostrare le sue doti e per provare a ritagliarsi uno spazio da titolare assoluto in un club che ha bisogno di affidabilità là dietro.
Il suo addio dal Parma è dovuto all’arrivo di una leggenda come Gianluigi Buffon. l’ex Juventus ha soffiato la maglia da titolare al portiere che, potrebbe però aver imparato e preso spunto da un portiere esperto come lui. Scopriremo solo con il tempo se Sepe avrà imparato qualcosa da uno dei portieri più forti della storia.
Sepe al fantacalcio: la carriera
Il portiere 30enne è sempre rimasto in Italia nel corso della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, è arrivato in prima squadra nel luglio del 2011. Girato subito al Pisa in prestito, non è mai stato creduto a livello per indossare la maglia azzurra come primo portiere. Questo ha dato inizio ad un ciclo di prestiti parecchio lungo. Da Napoli infatti ha giocato al Virtus Lanciano, nell’Empoli, alla Fiorentina ed infine al Parma dove, dopo un prestito durato due stagioni, nell’estate del 2020 viene ufficializzato il suo trasferimento al club dei lancieri per 4,5 milioni di euro. Dopo l’arrivo di Buffon, ed il suo declassamento a seconda scelta, arriva a Salerno per rilanciarsi tra i grandi e per far vedere di che pasta è fatto.
I consigli per l’asta
Sepe potrebbe essere un’alternativa come terzo portiere nelle vostre leghe di fantacalcio. Potrebbe essere schierato in quelle partite poco impegnative che potrebbero valere una rete inviolata. Sconsigliamo di comprarlo come prima scelta, la Salernitana non dispone di una grande difesa e solo il portiere a volte non basta.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa
- Consiglio spesa con valore listone (5): 5-6 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Sepe sarà da subito il portiere titolare della squadra, a farne le spese sarà Belec che fino a qui non ha protetto al meglio la propria porta. Sepe ha un buon bagaglio di esperienza che potrebbe essere determinante anche nei calci piazzati e sui rigori: a Parma ne ha parati 3.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone