Sergio Ramos starebbe pensando al ritiro dal calcio giocato professionistico, e questa sarebbe una notizia a dir poco clamorosa. L’indiscrezione con cui è iniziata in maniera caotica la giornata odierna arriva dalla redazione del quotidiano Le Parisien, che svela le intenzioni mai messe a nudo prima dal difensore spagnolo.
La storia di Ramos è particolare, soprattutto quella legata agli ultimi 7-8 mesi. L’ormai ex capitano della Nazionale spagnola aveva deciso di porre fine alla sua lunga, appassionante e plurivittoriosa storia d’amore con il Real Madrid, cercando stimoli nuovi e nuove avventure. Tutto ciò che avrebbe potuto trovare tra le fila del Paris Saint Germain.
Tuttavia, una serie di infortuni e problemi di varia natura hanno decisamente fermato i buoni propositi dell’ex capitano dei blancos, il quale ha giocato con il contagocce. Si pensa che Sergio Ramos possa saltare anche il doppio confronto da ex, valido per gli ottavi di Champions League. Ma le prospettive a lungo termine sono ancora peggiori.
Sergio Ramos pensa al ritiro, l’esperto: “Prende troppe botte”
A svelare i dettagli di questa clamorosa indiscrezione è stato Jean-Michel Ferret. Si tratta dell’ex medico sociale della Nazionale francese, il quale ha parlato proprio ai microfoni del noto quotidiano parigino di quella che è la situazione attuale di Sergio Ramos. Un giocatore che non riesce a giocare come vorrebbe a causa dei vari acciacchi.
La ricostruzione fatta da Ferret appare piuttosto chiara: “È difficile gestire un infortunio anche perché non è possibile fare delle previsioni sulla loro evoluzione. Specie quando si parla di muscoli e del modo in cui ‘invecchiano’. Nel caso di Sergio Ramos, i colpi che ha subito in carriera in 19 stagioni vissute ai massimi livelli, è possibile che i suoi polpacci con il tempo si siano indeboliti“.
In sintesi, i tanti colpi presi dallo spagnolo in questi anni e la necessità di recuperare dagli infortuni in tempi brevi hanno lacerato la muscolatura delle gambe del giocatore. Motivo per cui si prende per buona l’ipotesi del ritiro, anche al termine di questa travagliata stagione.