Serie A 2024/2025 – Nonostante la Serie A 2023/2024 sia terminata solo da poco più di un mese e nel mentre sono in corso gli Europei, tutti gli amanti di questo sport non vedono l’ora di iniziare con una nuova stagione e un nuovo campionato.
Proprio in giornata il Consiglio Federale ha approvato ufficialmente le date che daranno il via e chiuderanno la Serie A 2024/2025. Con questo articolo andremo a vedere quando si partirà con il nuovo campionato e soprattutto, quale sarà il periodo più adatto per svolgere l’asta per il fantacalcio.
La Serie A 2024/2025 prenderà il via a partire dal prossimo 18 agosto e terminerà il 25 maggio del 2025. Attenzione però alle prime giornate: inizialmente si partirà con tre turni, salvo poi lasciare spazio alla sosta per le Nazionali (in programma il 7 e l’8 settembre). In più, ci sarà da fare i conti con il calciomercato, che terminerà solo 12 giorni dopo l’inizio del campionato e quindi, il 30 agosto.
Serie A 2024/2025: il periodo più adatto per l’asta fantacalcio
Con l’inizio della nuova stagione si ripartirà con un qualcosa che sempre più persone stanno imparando ad amare (e in alcuni casi ad odiare): il fantacalcio. Ammesso che la Serie A 2024/2025 partirà il prossimo 18 agosto, quale sarà il periodo più adatto per l’asta?
Una risposta univoca non c’è, in quanto il periodo varierà in base alle vostre esigenze. Qualora vogliate partire dalla 1^ giornata (e quindi dal 18 agosto), servirà calcolare il rischio che qualche giocatore possa cambiare squadra, mentre qualche altro possa sbarcare in Serie A. Seguendo questa logica, si renderebbe necessaria una mini-asta di riparazione a mercato concluso (dopo il 30 agosto). L’altra soluzione è quella di aspettare la conclusione del calciomercato e “accettare” di perdere almeno le prime due giornate. Infine, l’ultimissima possibilità è quella di attendere addirittura la sosta per le Nazionali, svolgendo il tutto a bocce ferme.