Shomurodov al Cagliari – Continua il calciomercato del Cagliari che prosegue il suo lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Stavolta si tratta del reparto offensivo. I rossoblu hanno infatti ufficializzato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, dopo la passata esperienza nello Spezia.
Il calciatore uzbeko ha infatti firmato un contratto che lo legherà alla formazione sarda per questa stagione. Si tratta senza dubbio di acquisto importante che potrebbe vederlo dentro il progetto dei sardi per il presente e futuro. L’attacco per una formazione che deve salvarsi è infatti troppo importante.
Shomurodov al Cagliari, la carriera
L’esperienza di Shomorudov, è discreta. Nato in Uzbekistan il 29 giugno del 1995, è cresciuto con le giovanili del Mashal e 2015 si è trasferito Bunyodkor. Nel 2017 arriva invece la prima chiamata importante nel Rostov. Nel 2020 si trasferisce invece per la prima volta in Italia, al Genoa trovando 8 gol in 31 partite giocate. L’anno successivo la Roma lo acquista a titolo definitivo e il 30 gennaio del 2023 lo cede in prestito allo Spezia. Ora per lui inizia una nuova ed importante avventura.
I consigli per l’asta
Shomurodov al Cagliari rappresenta una mossa per rinforzare il reparto offensivo. Claudio Ranieri potrebbe ritagliare per lui uno spazio importante della rosa dandogli un la giusta importanza. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da quarto/quinto slot, non fate molto affidamento su di lui. Non dovrebbe essere uno dei titolari fissi.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Shomurodov al Cagliari non sarà ovviamente il titolare della rosa dei rossoblu. Per lui si profila un’alternanza con Lapadula e Luvumbo. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Il suo ruolo è quello di prima punta ma potrebbe essere anche la seconda, esperto anche nei cross e capace di forti accelerazioni. È un destrorso. Utile anche nel gioco di squadre visto il suo contributo ai centrocampisti e trequartisti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone