Simeone Serie A – Le voci sono circolate per anni in merito ad un suo ritorno nella Penisola, adesso la lunghissima attesa potrebbe essere giunta vicina alla propria conclusione: il Cholo Simeone di nuovo in Serie A, è iniziato il countdown.
L’attuale allenatore dell’Atletico Madrid, per diverse stagioni accostato soprattutto alla panchina dell’Inter, alla fine non si è mai separato fin qui dalla panchina dei Colchoneros. Lo stesso, tuttavia, ha ammesso il desiderio di rientrare in Italia per iniziare una nuova avventura.
Nella conferenza stampa di vigilia di Atletico Madrid-Borussia Dortmund, quarto di finale di Champions League, il tecnico ha reso nota la rivelazione a sorpresa. Ben presto il suo futuro si tingerà nuovamente di verde, bianco e rosso: le sue parole non hanno lasciato dubbi neanche su quando tutto ciò possa accadere.
Simeone in Serie A? Il Cholo rivela: “Voglio tornare”
Il Cholo Simeone potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A, dopo la lunga ed esaltante avventura alla guida dell’Atletico Madrid. La sua unica parentesi in Italia è relativa al gennaio del 2011, quando sedette per la seconda parte di stagione sulla panchina del Catania, ottenendo la salvezza con gli etnei. Adesso l’argentino sogna di rientrare nella Penisola: “Tornare in Italia? Ho ancora un contratto di altri due anni a Madrid, ma nella mia testa c’è quest’idea. In Italia mi sono sempre sentito bene, il calcio italiano mi ha insegnato tanto anche quando ho allenato il Catania, spero di tornare un giorno perché amo il calcio italiano“. Se non avverrà prima, dunque, tra due stagioni sarà libero di unirsi ad un nuovo club. Staremo vedere se si riaccenderà la scintilla con l’Inter o si porrà a guida di un altra squadra.