Simy Salernitana – Una delle poche note positive per la Salernitana nella sconfitta contro il Bologna, è stato l’impatto nel secondo tempo di Simy. Quest’ultimo è subentrato al 65′ al posto di Ikwuemesi e appena dieci minuti dopo dal suo ingresso in campo, ha realizzato il +3 che ha accorciato le distanze.
Da quando si è accomodato sulla panchina della Salernitana, Inzaghi ha sempre spiegato di avere l’obiettivo di rivitalizzare l’ex Crotone, prima reinserendolo in rosa e successivamente confermando tale volontà iniziandogli a dare spazio come accaduto contro il Bologna.
Questo è stato il commento dell’allenatore granata sulla punta nigeriana, arrivato a fine partita: “Non avevo dubbi. Bisogna avere il suo spirito, ho visto il trascinatore che è, ci darà una mano“.
Simy Salernitana: nuova scommessa in vista dell’asta?
Inzaghi sembra ormai convinto di voler sfruttare Dia e Candreva sulla trequarti, giocando con una punta fisica come Ikwuemesi e Simy. Se le prestazioni del primo non dovessero migliorare presto, non è detto che il nigeriano non possa diventare l’attaccante titolare della Salernitana, soprattutto se le prestazioni dovessero essere quelle viste contro il Bologna.
Se Inzaghi dovesse riuscire a rivitalizzare Simy, a beneficiarne oltre ai granata potrebbero essere anche i fantallenatori. Nella sua migliore stagione in Serie A, quando nel 20/21 vestiva la maglia del Crotone, realizzava ben 20 gol in 38 presenze. Numeri difficilmente replicabili, ma che spiegano comunque che se il calciatore ha fiducia, ha i gol nelle sue corde. Questo fine dicembre sarà fondamentale per capire che utilizzo ne verrà fatto, ma intanto si candida come buona scommessa da tenere sott’occhio per l’asta di riparazione.