Sirigu al Napoli – In attesa di risolvere la questione Meret, il Napoli avrebbe deciso di bloccare un portiere esperto ed affidabile come Salvatore Sirigu. Il portiere campione d’Europa firmerà un contratto di un anno più opzione per il secondo e dovrebbe ricoprire il ruolo di secondo portiere.
L’ingaggio sarà relativamente basso: 600 mila euro più bonus legati alle prestazioni della squadra. Sirigu arriverà, dunque, per fare da chioccia ad un portiere più giovane di lui e che può accusare maggiormente la pressione: profilo che corrisponde sia con Alex Meret, che nelle ultime amichevoli ha fatto pessime prestazioni proprio per questo motivo, sia a quello di Kepa che si è dimostrato essere un ottimo portiere se in fiducia, ma dal carattere fumantino.
L’arrivo di Kepa, però, non è del tutto definito: l’accordo con il Chelsea tarda ad arrivare e proprio in quest’ottica sarebbe tornata viva la pista che porterebbe Keylor Navas sotto il Vesuvio. Qualora arrivasse l’ex Real Madrid, Spalletti avrebbe a disposizione due portieri esperti e che hanno vinto trofei importanti, profili ideali per dare certezze ad una difesa orfana di Kalidou Koulibaly.
Sirigu al Napoli, come cambia la difesa azzurra
Sirigu arriverebbe a Napoli come secondo portiere: qualora però Kepa o Meret non garantissero prestazioni di alto livello, lui sarebbe pronto a tornare a rivestire il ruolo di titolare, dando a Spalletti garanzia di continuità. Sirigu, inoltre, verrebbe scelto come per aiutare un portiere più giovane a migliorare: è noto a tutti come anche Donnarumma in Nazionale abbia beneficiato della presenza del portiere sardo che lo ha stimolato a lavorare sui propri limiti con costanza e dedizione e che lo ha supportato anche nei momenti più difficili, rendendolo mentalmente pronto per essere decisivo.