Skriniar alla Juventus: potrebbe essere questo il colpo di mercato dei bianconeri in vista dell’imminente sessione invernale. Di fatto, come confermato da Giuntoli nelle scorse ore, la Juventus piomberà con forte decisione su un nuovo difensore centrale per completare il reparto difensivo in vista del proseguimento della stagione.
Occhio all’ex Inter, ai margini del progetto PSG e pronto a rimettersi in gioco con il suo potenziale ritorno in Serie A. Giuntoli ha ammesso: “Cerchiamo un profilo pronto a sposare la causa e a mettersi in gioco”. Identikit già tracciato e decisamente in linea con l’attuale situazione di Skriniar.
Giuntoli, dal canto suo, non ha rilasciato nessun dettaglio su possibili nomi e trattative, ma il profilo di Skriniar potrebbe sposarsi alla perfezione nel nuovo contesto tattico di Thiago Motta. L’ex Inter, infatti, potrebbe agire sia da centrale destro, sia da centrale sinistro nella difesa a quattro, e potrebbe adattarsi alla perfezione anche nel ruolo di terzino destro o braccetto di destra nella difesa a tre, ruolo già ricoperto con la maglia dell’Inter.
Skriniar alla Juventus, si fa sul serio: le novità del mercato di gennaio
Il calciomercato della Juventus, quindi, entrerà nel vivo con il colpo Skriniar. La sensazione è che il club bianconero abbia individuato nel centrale del PSG il giusto rinforzo per il presente e soprattutto per il futuro in attesa del prossimo ritorno di Bremer. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Attenzione anche alla scelta del nuovo vice Vlahovic: Giuntoli potrebbe bussare alla porta del Milan per chiedere informazioni su Jovic, il quale potrebbe vestire bianconero con la formula del prestito secco.