Skriniar al Napoli – Poco fa vi abbiamo segnalato una clamorosa notizia che potrebbe segnare il calciomercato invernale e questo campionato: Il PSG fa sul serio per Kvaratskhelia, e un suo addio lampo a gennaio sarebbe possibile.
Il club francese starebbe mantenendo vivi i contatti con l’entourage del calciatore, soprattutto dopo le difficoltà riscontrare per il prolungamento con il Napoli. La clausola rescissoria da 90 milioni non spaventerebbe i parigini che, però, potrebbero provare ad abbassarla inserendo una contropartita.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, per abbassare la parte cash e strappare Kvara al Napoli, la dirigenza del PSG sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Skriniar più un ricco conguaglio economico. L’ex Inter è ormai un separato in casa e gradirebbe il ritorno in Serie A, mentre Conte potrebbe non opporsi all’addio del georgiano.
Skriniar al Napoli: Conte verso il cambio modulo?
Qualora Kvaratskhelia firmasse con il PSG e, viceversa, Skriniar con il Napoli, come cambierebbe l’undici di Conte? L’ex Inter andrebbe momentaneamente a prendere il posto dell’infortunato Buongiorno e, se dovesse dare le giuste garanzie, senza Kvaratskhelia non è escluso che Conte possa adottare un nuovo sistema di gioco come un 3-4-3 o un 3-5-2. Questo, infatti, potrebbe essere il nuovo Napoli senza il georgiano (e senza nuovi colpi offensivi):
📌 NAPOLI (3-4-3): Meret; Skriniar, Buongiorno, Rrahmani; Di Lorenzo, Anguissa/McTominay, Lobotka, Olivera; Politano, Lukaku, Neres
📌 NAPOLI (3-5-2): Meret; Skriniar, Buongiorno, Rrahmani; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano/Neres, Lukaku